LO SFRUTTAMENTO DELLA MADRE TERRA: tra ecocidio e gratitudine
Il IX convegno nazionale APRE si è svolto, con il consueto notevole successo, alla Biblioteca della Camera dei Deputati. I numerosi partecipanti hanno dato riscontro di aver vissuto un’esperienza di “con-versione” (nel senso indicato nel “Mito della caverna” da Platone) in si è capito perché si è cambiati.BROCHURE IX CONVEGNO APRE 2015
L’evento si è svolto venerdì 8 maggio 2015 con apprezzatissimi interventi, tra gli altri, di: Luigi Zoja, Girolamo Lo Verso, Luisa Brunori, Marco Innamorati, Filippo Pergola. Continua così il ciclo dei nostri congressi svolti, in passato, sempre in prestigiose sedi istituzionali (Senato, Camera, Campidoglio) sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, in considerazione dell’alto profilo scientifico e degli scopi di promozione culturale e sociale.
Chi lo desiderasse può inviare contributi scritti di carattere scientifico, sia in vista di un eventuale intervento in sede congressuale, che per la possibile pubblicazione sulla nostra rivista scientifica accreditata (www.psychoedu.org) o su volumi cartacei, a seconda del giudizio del Comitato Scientifico.